Condizioni di vendita

Pagamento

Il pagamento dei prodotti può avvenire tramite i seguenti strumenti:

  • Carta di credito tramite Moneta on-line;
  • Bonifico bancario MY BANK tramite Moneta on-line: con questo tipo di pagamento, a differenza del bonifico bancario classico, la merce verrà spedita il secondo giorno lavorativo successiva l'operazione, l'operazione è simile ad un pagamento con carta di credito o paypal e non prevede costi aggiuntivi;
  • PayPal: questa tipologia di pagamento prevede il reindirizzamento alla pagina protetta di PayPal, dove poter concludere il pagamento direttamente dal conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine;
  • Bonifico bancario: qualora si scelga questo metodo di pagamento la merce verrà spedita solamente dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro c/c bancario. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare nome, cognome e città del cliente. Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato;
  • Contrassegno: questo metodo prevede il pagamento in contanti, al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Ha un costo aggiuntivo pari all'1% sul totale, a partire da un minimo di 5 euro. E' opzionabile per ordini con importi massimi di 999.99 €.
  • Scalapay: Scalapay consente di pagare un acquisto in 3 o 4 rate di eguale importo ogni 4 settimane. E' l’innovativo e sicuro metodo di finanziamento per acquistare subito quello che si vuole e pagare in 3 o 4 comode rate dello stesso importo, senza interessi. Creare un account è semplice e veloce e si può fare direttamente durante il checkout. Scalapay è disponibile per acquisti fino a 2000 €.
    Se compri con Scalapay ricevi il tuo ordine subito e paghi nel numero di rate che hai prescelto. Prendi atto che le rate verranno cedute a Incremento SPV S.r.l., a soggetti correlati e ai loro cessionari, e autorizzi tale cessione.
  • Finanziamento Findomestic: per tutte le informazioni riguardanti il finanziamento con Findomestic visitare la pagina Acquista online con finanziamento | Findomestic

Costi di spedizione e spese aggiuntive

Ogni articolo ha un suo proprio costo di spedizione, indipendente dal quantitativo di quell'articolo che viene ordinato. 
Nel caso di ordine contenente articoli diversi, sarà applicato un unico costo di spedizione pari all'effettivo peso e volume. 
La consegna è prevista all'indirizzo indicato in fase di ordine e in nessun caso verrà effettuato il trasporto al piano. 
Eventuali richieste particolari e diverse da quanto qui stabilito verranno prese in esame caso per caso previo accordo con i nostri operatori.

Fatturazione prodotti

Tutti i ns. prodotti vengono venduti con fattura. Il cliente al momento dell'acquisto può anche specificare dei dati di fatturazione diversi da quelli di spedizione. Tutti i prezzi nel sito sono comprensivi di IVA.

Tempi di spedizione e consegna dei prodotti

La spedizione dell'articolo avviene entro 2/6 gg lavorativi dal ricevimento dell'ordine o dal ricevimento del pagamento. 
I prodotti viaggiano smontati e forniti di istruzioni in italiano e/o illustrazioni grafiche e fotografiche utili al loro montaggio/messa in opera. 
Per articoli non disponibili per fine scorta i tempi di consegna possono variare, salvo non disponibilità del produttore. Nessuna penalità è a noi imputabile per ritardi di consegna. Si prega, in caso di consegna urgente, di richiedere la disponibilità dell'articolo e/o tempi di consegna nelle note conclusive dell'ordine. 
La spedizione dei prodotti avviene tramite corriere espresso
Dopo l'avvenuta spedizione, riceverete un e-mail di conferma. 
Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo. 
Il corriere tenterà la consegna il giorno successivo, in qualsiasi caso il Cliente può prendere contatti per la nuova consegna. La merce rimarrà in filiale per un totale di 5 giorni. Il destinatario eventualmente potrà contattare la filiale di riferimento del corriere per chiedere che la merce venga trattenuta in filiale per poi effettuare personalmente il ritiro presso la sede. 
La consegna viene effettuata al numero civico indicato al piano stradale, non è possibile richiedere la consegna ai piani superiori. 
Dopo 4 tentativi di consegna non andati a buon fine la merce verrà rispedita a bertonistore.it e per ottenere di nuovo la spedizione del prodotti il costo del rinvio sarà a totale carico dell'acquirente e calcolato in base al tipo-peso-volume del prodotto. 
ATTENZIONE: al ricevimento della merce e prima di firmare la bolla occorre accertarsi dell'integrità del collo. Eventuali anomalie riscontrate nell'imballo vanno evidenziate al corriere con la seguente dicitura: "SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO INTERNO" (non aggiungere altre frasi tipo "pacco integro"). La riserva va scritta sulla copia che rimane al corriere, NON su quella del destinatario. Qualora non venga scritta alcuna riserva sulla bolla NON si avrà diritto ad alcun rimborso né riparazione/sostituzione del prodotto in garanzia. Questo perché tutti i pacchi viaggiano assicurati, ma l'assicurazione senza la riserva sulla bolla è ineffettiva (non accetta reclami).

Gestione di eventuali errori nei prezzi

I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, bertonistore.it si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del cliente.

Diritto di recesso

bertonistore.it offre ai propri clienti la garanzia "soddisfatti o rimborsati". Se il cliente non è soddisfatto della merce ricevuta, potrà rispedirla e sarà rimborsato come previsto dalla normativa vigente (D.lgs. n. 185/99 - D.lgs. n. 206/2005) che stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. 
Il cliente sarà tenuto a restituire i prodotti acquistati in perfetto stato e nel proprio imballo originale e a pagare le spese di ritorno (e anche di andata qualora si tratti di un bene con spedizione gratuita). 
Nel caso in cui l'attrezzatura sia stata installata, montata o assemblata, il cliente non potrà avvalersi del diritto incondizionato di recesso in quanto queste operazioni alterano lo stato del bene e dell'imballo facendogli perdere le caratteristiche di "nuovo e rivendibile". In tal caso, al rientro del prodotto presso il venditore, verrà effettuata una valutazione dello stesso volta a stimarne il valore reale. Avvalersi di questa garanzia è semplice:

  • Inviare comunicazione scritta e firmata tramite fax allo 022407884. Nella comunicazione dovranno essere indicati i dati anagrafici, il nome del prodotto acquistato e le coordinate bancarie (nome della banca, nome dell'agenzia, codice IBAN) sulle quali il cliente desidera ricevere l'accredito della somma versata per l'acquisto della merce restituita;
  • Inviare la merce da restituire con pacco postale oppure tramite corriere disponendola nell'imballo originale in modo da garantire l'integrità della stessa durante il trasporto (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

RICORDIAMO CHE LE SPESE DI SPEDIZIONE PER LA RESTITUZIONE DELLA MERCE SONO A TOTALE CARICO DELL'ACQUIRENTE CHE INTENDE AVVALERSI DEL DIRITTO DI RECESSO. 
bertonistore.it effettuerà il bonifico entro 20 gg. dalla ricezione della merce, previo controllo della totale integrità del contenuto e dell'imballo originale corredato di manuali di istruzioni, così come ricevuto. 
Il Cliente riceverà l'importo versato per l'acquisto della merce dal quale, qualora il ritiro del pacco avvenga tramite un corriere da noi incaricato, verrà detratto il costo di spedizione, che sarà variabile in base al prodotto. Qualora il bene sia stato venduto con trasporto gratuito o forfettario, il costo di spedizione sarà recuperato e quindi dall'importo rimborsato verranno detratti sia i costi sostenuti per la spedizione che quelli per il ritiro.

Garanzia legale

Come previsto dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.) bertonistore.it tutela i propri clienti in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato. 

Il cliente può far valere i propri diritti in materia di garanzia legale di conformità rivolgendosi direttamente a bertonistore.it. In presenza di un vizio di conformità, il consumatore ha diritto, a sua scelta, alla riparazione o sostituzione del bene difettoso da parte di bertonistore.it, senza addebito di spese, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro. Se sostituzione o riparazione non sono possibili il cliente ha diritto alla riduzione del prezzo o ad avere indietro una somma, commisurata al valore del bene, a fronte della restituzione al venditore del prodotto difettoso. 

La garanzia legale dura due anni dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal cliente entro due mesi dalla scoperta del difetto. 

bertonistore.it si impegna quindi a:

  • prendere in consegna il prodotto difettoso per verificare se il malfunzionamento dipenda o meno da un vizio di conformità
  • riscontrato il vizio di conformità, effettuare la riparazione o la sostituzione del bene entro un congruo tempo dalla richiesta e senza addebito di spese al cliente.

Le spese di spedizione saranno a carico dell'acquirente, e il rimborso delle medesime da parte di bertonistore.it sarà effettuato esclusivamente nel caso in cui venga riscontrato un difetto o un vizio di conformità. Viceversa sia le spese di spedizione che di restituzione rimarranno a carico dell'acquirente.

Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto da confrontare aggiunto.